Library & Dragons

Sabato, 19 Giugno, 2021
Ore:
14:30 alle 20:00

Hai sempre sognato di sorvolare pianure di mondi sconosciuti sul dorso di un drago, dare la caccia ad innominabili malignità nascoste alla luce nelle profondità di una polverosa metropoli, hai mai sognato di partire per un viaggio verso i più reconditi angoli dell’universo? Leggi un bel libro...e gioca di ruolo!

La Rete Biblioteche Venezia e l’Associazione ALVEnezia, da anni impegnata nella diffusione e promozione del gioco di ruolo, nel magico contesco del Parco Albanese in Biblioteca Carpenedo Bissuola organizzano “Library & Dragons”, una giornata interamente dedicata alla potenza narrativa della migliore letteratura di genere unita alla coinvolgente esperienza di gioco collaborativo dei più entusiasmanti giochi di ruolo in circolazione!
Siediti ad uno dei sette tavoli, interpreta un personaggio e preparati ad immergerti nella tua storia preferita; sei un vampiro nella misteriosa Londra del 1800? O forse sei un giovane avventuriero nella Terra di Mezzo, assetato di gloria e fama? Sette tavoli, rivolti a ragazze e i ragazzi dai 14 anni in su, con temi e ambientazioni diverse, ogni tavolo darà spazio a 5 giocatori, i nostri Dugeon Master (i narratori delle storie) saranno a disposizione durante l’orario di Accettazione e Assistenza per rispondere alle vostre domande e aiutarvi a conoscere il Gioco di Ruolo!
La prenotazione è obbligatoria. Le iscrizioni saranno aperte dal 4 giugno fino ad esaurimento dei posti disponibili e gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Inviare una mail a biblioteca.carpenedobissuola@comune.venezia.it indicando nell’oggetto “Iscrizione Library & Dragons ”, specificando:
nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, numero di tessera della Biblioteca, e a quale tavolo si è interessati (Preferenza tavolo 1 e Preferenza tavolo 2)

Per l’ iscrizione in Biblioteca: https://www.comune.venezia.it/it/content/autoiscrizione-online
Per info sull’evento: Biblioteca Carpenedo-Bissuola, Via Sergio Gori, 8, 30173 Mestre (VE) tel. 041-2746288.

ELENCO DEI TAVOLI:

Tavolo A - D&D - Candlekeep Mysteries:
C’è una strana biblioteca nel cuore della città, una biblioteca i cui tomi polverosi son qualcosa in più che pagine impregnate di storie...ma vere e proprie finestre spalancate su meravigliosi mondi tutti da esplorare! Un’avventura nell’avventura, una brillante celebrazione della letteratura fantastica da vivere a colpi di dado!

Tavolo B - Farsight (sci-fi):
Titaniche navi interstellari in rotta verso galassie enigmatiche, razze aliene e bizzarri mondi da esplorare..lo senti il richiamo delle stelle? Un gioco di ruolo perfetto per gli amanti di Asimov, del ciclo di Dune, dei Canti di Hyperion!

Tavolo C - Il richiamo di Cthulhu (Horror/Weird):
Non tutto quel che vedi è come sembra..cosa si nasconde nell’ombra? Sei coraggioso abbastanza per affrontare la realtà dietro al velo del sogno? Sarai in grado di dipanare la matassa? Ispirato all'universo letterario del grande H.P. Lovecraft, un gioco di ruolo investigativo dai toni horror!

Tavolo D - D&D 5 ed. Ghosts of Saltmarsh (avventura/cappa e spada):
Spiegate le vele, levate l’ancora e affilate le sciabole! Cosa troverà la ciurma all’interno di quel forziere? Salpate con noi con questa ambientazione piratesca del più grande gioco di ruolo di tutti i tempi!

Tavolo E - D&D 5 ed (High fantasy):
Intrepidi cavalieri, temibili bestie incantate, maghi detentori di poteri inimmaginabili; sei pronto per diventare una leggenda? Ispirata ai classici della letteratura fantasy medievale, un’avventura per giocare Dungeons&Dragons nella sua versione più classica!

Tavolo F - D&D 5 ed (Grim fantasy):
Ogni fiaba ha due volti...uno per farti addormentare, l’altro per tenerti sveglio! C’è davvero un troll che abita sotto quel ponte? E quella strana anziana signora che vive sola nel bel mezzo del bosco è davvero una strega? Starà a te scoprirlo in questa ambientazione per Dungeons&Dragons ispirata alla fiaba tradizionale...in salsa dark!

Tavolo G - Vampiri (urban fantasy):
C’è un mondo nel mondo, fatto di tenebra palpabile e lotte di potere, un mondo dominato da una sete senza requie e da superstizioni antiche quanto l’uomo..sarai in grado di nascondere la tua natura di cacciatore in un mondo dominato dalle prede? Lotta per preservare gli ultimi resti della tua stessa umanità in questo gdr dai toni cupi ispirato all’opera di Bram Stoker in chiave moderna.
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 03/06/2021 ore 22:06