Lazzaro felice Lunedì 10 Dicembre al Dante

Lunedì, 10 Dicembre, 2018

Lunedì 10 dicembre, alle ore 16, al Dante verrà proiettato Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, film finalista del Premio Lux 2018.

Lazzaro felice di Alice Rohrwacher racconta il sentimento puro dell’amicizia. Tra Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent'anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui ma viziato dalla sua immaginazione, c'è una vera amicizia. Un legame che dovrà attraversare trame contorte, segreti e bugie, ma resisterà intatto al tempo, portando Lazzaro in una città enorme e sconosciuta alla ricerca di Tancredi.

Oltre ad essere finalista per il Premio Lux, il film ha vinto per la migliore sceneggiatura a Cannes 2018 ed è stato candidato ai Nastri d’argento 2018.

Il Premio Lux è stato istituito nel 2007 per rendere omaggio ai valori fondanti dell’UE attraverso le migliori produzioni cinematografiche degli Stati Membri.

Ogni anno, lo Europe Direct del Comune di Venezia in collaborazione col Parlamento Europeo - Ufficio d’informazione a Milano, il Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, l’UNI3 Università della Terza Età, l'Associazione Dopolavoro Ferroviario e il Circuito Cinema Comunale di Venezia, organizza la proiezione gratuita di tre film allo scopo di promuovere, nel rispetto della diversità culturale e linguistica, il senso di comune appartenenza all'Unione Europea.

Lazzaro felice di Alice Rohrwacher sarà al Dante lunedì 10 dicembre alle ore 16. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mostra altro

Città di Venezia