Laboratorio espressivo creativo con Francesca Barbaro

Sabato, 12 Ottobre, 2019
Ore: 
16:30
Come si immaginano i ragazzi una città a loro misura?Cosa è necessario ci sia? Che cosa voglio raccontare di sé attraverso di essa? 
 
Nel laboratorio a cura di VeneziaComix si stimolerá la singola espressione personale su questi temi, aiutando i ragazzi a raccontarsi attraverso immagini e disegni e collaborare nel gruppo nella creazione di una città di tutti, rappresentandosi attraverso un tratto, un segno o un pensiero distintivo.La presenza di una consulente psicoeducativa, esperta nella gestione di gruppi di ragazzi, ha lo scopo di costruire un'alleanza di gruppo nell'elaborazione di un progetto creativo-espressivo in cui le singole individualità siano punto di forza e arricchimento e non aspetti di divisione
 

l progetto ”Tra le nuvole – Le nuvole nel fumetto. I balloon, le nuvole nel cielo ed oltre fino ad arrivare nello spazio!” ha come obiettivo aggregare ragazze e ragazzi, dai 10 14 anni d’età, attraverso numerose attività dedicate al tema dell’avventura e della fantascienza, come laboratori con autori  professionisti di fumetti e proiezioni di lungometraggi d’animazione.

Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

Francesca M. Barbaro, è psicologa clinico-dinamica e psicoterapeuta familiare relazionale, esperta in tematiche inerenti la genitorialità e la sfera familiare. Da sempre interessata alle relazioni di crescita e al periodo dell’adolescenza, svolge per molti anni il ruolo di educatore nei centri estivi comunali per poi specializzarsi in percorsi sullo sviluppo delle capacità emotive, gestione dei comportamenti problema nelle classi, prevenzione al bullismo/cyberbullismo ed educazione emotivo-affettiva in molte scuole primarie e secondarie di primo grado nelle province di Padova, Venezia e Treviso.
Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su