La scatola dello scienziato

Trecento kit in distribuzione per i piccoli scienziati della città nelle biblioteche Vez Junior, Bettini Junior e Marghera del Comune di Venezia. 

Da giovedì 17 dicembre a tutti bambini che si iscriveranno in una tra le biblioteche Vez Junior a Mestre, Biblioteca di Marghera, Bettini junior a Venezia o che presenteranno un amic@ non ancora iscritto, sarà consegnata la bellissima "Scatola dello scienziato" con cui sperimentarsi in attività creative durante le vacanze di Natale.
La scatola nasce dall'esperienza di Pleiadi Science Farmer con il supporto di Enel, partner dell’iniziativa che ha seguito passo a passo il Festival della scienza sul tema dell'acqua. All'interno sarà possibile giocare con tre esperimenti: lo zootropio, per chi sogna di poter animare i suoi disegni e creare un cartone animato con la tecnica del cinema; il caleidoscopio per chi vuole scoprire la magia dei colori e un pappagallo acrobata per stupire la famiglia con magie di equilibrio.
 
Il Festival Della Scienza, grazie alla professionalità di Pleiadi, al sostegno prezioso di Enel,  si è posto l'obiettivo di diffondere tra i giovanissimi la cultura scientifica e le competenze STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) come indispensabili per la vita nel prossimo futuro e di promuovere lo scaffale scientifico. Prendendo spunto da libri di testo di natura scientifica e letteraria, attraverso esperienze pratiche e divertenti, ogni bambina e ogni bambino ha potuto mettersi in gioco e portare a casa l’esperimento fatto.
 
Ricordiamo che, per ritirare "La scatola dello scienziato", i bambini possono pre iscriversi alle tre Biblioteche anche on line, seguendo le semplici istruzioni sul sito della Rete Biblioteche  Venezia https://www.comune.venezia.it/it/content/autoiscrizione-online, con il kit si riceverà la tessera che darà accesso a tutti i servizi bibliotecari comunali.
 
Ultimo aggiornamento: 15/12/2020 ore 18:08