La donna dello scrittore Mercoledì 27 Marzo Al Giorgione

Mercoledì, 27 Marzo, 2019

Ultimo appuntamento al Giorgione con il ciclo di proiezioni La qualità non è acqua, realizzato in collaborazione con SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Triveneto. Mercoledì 27 marzo (ore 17, 19 e 21) è in programma La donna dello scrittore di Christian Petzold. La proiezione delle ore 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Giovanni Santoro.

La donna dello scrittore di Christian Petzold, con Franz Rogowski e Paula Beer è un racconto di guerra, di fuga, di solitudine e amore.

Georg in fuga dalla Germania nazista si rifugia a Marsiglia, dove ottiene un visto per partire, rubando l'identità di uno scrittore scomparso. Il destino gli fa incontrare Marie, la moglie dello scrittore, che ignora quale sorte sia toccata al marito e continua a cercarlo. Il film è ispirato al romanzo Visto di transito di Anna Seghers ed era in concorso al Festival di Berlino 2018.

La donna dello scrittore di Christian Petzold è in programma al Giorgione, mercoledì 27 marzo alle ore 17, 19 e 21. La proiezione delle 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Giovanni Santoro. Biglietto unico 5 euro.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su