La donna elettrica Mercoledì 22 Maggio al Dante

Mercoledì, 22 Maggio, 2019

Mercoledì 22 maggio al Dante alle ore 17, in occasione della Festa dell’Europa 2019, torna al cinema il film vincitore del Premio Lux 2018, La donna elettrica di Benedikt Erlingsson. L’evento è organizzato in collaborazione con Europe Direct del Comune di Venezia.

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson è una riflessione intensa e poetica sul nostro stare al mondo.

Halla è una donna che combatte da sola, con caparbietà e coraggio, contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, gli altopiani islandesi. Un luogo, l’Islanda, che sembra raccontare i primordi del pianeta, con le sue distese aspre e dolci insieme e la conformazione vulcanica e magmatica. Forse, non c’è luogo più emblematico per riflettere sulle risorse a nostra disposizione, sulla bellezza e su come preservare la natura.

Halla diventa una sorta di eco terrorista, ma prima di tutto è una donna e, quando una vecchia richiesta d'adozione improvvisamente va a buon fine e una bambina si affaccia nella sua vita, le sfide diventeranno ancora più grandi...

La donna elettrica di Benedikt Erlingsson è in programma al Dante, mercoledì 22 maggio alle ore 17. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su