L’ordine delle cose Lunedì 12 Novembre al Dante

Lunedì, 12 Novembre, 2018

Lunedì 12 novembre al Dante (ore 16.15, 18.30 e 20.45) ci sarà la proiezione del film L’ordine delle cose di Andrea Segre, con Paolo Pierobon e Giuseppe Battiston. L’evento è organizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Lo spettacolo delle ore 20.45 sarà introdotto da Marco Ferrero del Foro di Padova.

L’ordine delle cose di Andrea Segre pone un interrogativo universale: tentare di cambiare gli squilibri inaccettabili della società o salvaguardare i propri privilegi?... Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni specializzato in missioni internazionali contro l'immigrazione irregolare. Il Governo italiano lo sceglie per affrontare una delle spine nel fianco delle frontiere europee: i viaggi illegali dalla Libia verso l'Italia.

Il film ha ottenuto la menzione speciale del Premio Human Rights Nights al cinema dei diritti umani, durante la 74. Mostra del Cinema di Venezia ed è stato candidato al Globo d’oro e ai Nastri d’argento 2018.

L’ordine delle cose di Andrea Segre sarà al Dante lunedì 12 novembre (ore 16.15, 18.30 e 20.45). Evento organizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia; lo spettacolo delle ore 20.45 sarà introdotto da Marco Ferrero. Biglietto unico 5 euro.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su