L’energia del futuro

Venerdì, 14 Maggio, 2021
Ore: 
16.45

 

La città vive, si alimenta e consuma energia. Da dove arriva e come fa a raggiungere tutti?
 
Scopriremo come sfruttiamo le fonti energetiche e come attraverso un processo di transizione ecologica dovremmo sempre più utilizzare fonti rinnovabili. Utilizzeremo pannelli solari, batterie, turbine, motorini elettrici, LED e altri strumenti capaci di imbrigliare le fonti energetiche, trasformarle e utilizzarle. L’acqua, quale importante fonte di energia, sarà uno degli elementi al centro degli esperimenti in quanto oltre a tanti usi quotidiani già ben noti è un’importante per produrre energia ma anche un indicatore dell’inquinamento che le diverse fonti di energia producono e che capiremo come evitare per il bene del pianeta e di chi lo abita.
 
Laboratorio per ragazzi e ragazze dai 7 agli 11 anni.
L'accesso è libero e gratuito , con prenotazione obbligatoria per ogni singolo evento telefonando o scrivendo alla Biblioteca.

 

Per accedere ai laboratori sarà necessario:
- essere iscritti in biblioteca. Se non sei ancora iscritto puoi farlo seguendo le istruzioni qui >> https://www.comune.venezia.it/it/content/iscrizione-2
- presentarsi 15 minuti prima dell'inizio dell'evento per la rilevazione della temperatura;
- indossare correttamente la mascherina e igienizzarsi le mani;
- compilare la dichiarazione prevista dalle misure anti-Covid
Il genitore o l'adulto accompagnatore non potrà sostare in biblioteca durante lo svolgimento del laboratorio per evitare assembramenti.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 22/04/2021 ore 20:35