Io, Daniel Blake per Diritti al Cinema Dante Lunedì 10 Dicembre

Lunedì, 10 Dicembre, 2018

Lunedì 10 dicembre al Dante alle ore 20.45 ci sarà la proiezione del film Io, Daniel Blake di Ken Loach. Ultimo appuntamento con il ciclo Diritti al Cinema Dante, organizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia. Lo spettacolo sarà introdotto da Gaetano Campo, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Vicenza.

Io, Daniel Blake di Ken Loach parla di lavoro, burocrazia, potere, diritti, speranze. A Newcastle Daniel Blake, reduce da un attacco cardiaco e dopo aver lavorato tutta la vita, sulla soglia dei sessant'anni ha bisogno dell'assistenza dello Stato. Fa richiesta d'invalidità e sussidio ma viene respinta. Il destino di Daniel si incrocia con quello di Katie, madre single di due bambini e senza lavoro.

Il film è stato premiato con la Palma d’Oro a Cannes 2016 e con il David di Donatello 2017 come miglior film dell’Unione Europea.

Io, Daniel Blake di Ken Loach sarà al Dante lunedì 10 dicembre alle ore 20.45. Evento organizzato in collaborazione con Giuristi Democratici Venezia; lo spettacolo sarà introdotto da Gaetano Campo, Presidente della Sezione Lavoro del Tribunale di Vicenza. Biglietto unico 5 euro.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su