#IlVenetoLegge2022 - letture itineranti

Venerdì, 30 Settembre, 2022
Ore: 
17.00

Sentieri di storie. Passeggiate narrative ad alta quota per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni

letture itineranti a cura delle bibliotecarie

L’Assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione Italiana Biblioteche, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Associazione Librai Italiani, il Sindacato Italiano Librai Cartolibrai organizzano per venerdì 30 settembre 2022 la sesta edizione della maratona di lettura Il Veneto legge”.
In questo giorno scuole, biblioteche, librerie, case editrici e lettori professionisti promuoveranno la lettura ed i libri, con letture a voce alta per bambini, adulti, lettori forti e non-lettori, per affermare il valore sociale della lettura.
Quest’anno le letture saranno dedicate alla letteratura di montagna e di collina, nelle sue più ampie e ardite declinazioni, affiancate da altri sottotemi: i centenari della nascita di Luigi Meneghello , Alvise Zorzi, Attilio Carminati, Paolo Barbaro e il 50enario della scomparsa di Dino Buzzati.
Le biblioteche della Rete biblioteche Venezia hanno aderito a #IlVenetoLegge2022, con una Maratona di lettura per adulti, una per bambini e con l’esposizione di alcune vetrine di libri sulle tematiche previste.
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 17/10/2022 ore 16:07