I Vagamondi delle stelle

In occasione dei Kid Pass Days 2020 vi attende l'appuntamento digitale con

I VAGAMONDI DELLE STELLE

Crea il tuo vagamondo e poi viaggia ed esplora gli infiniti mondi nati dalla tua fantasia! I VAGAMONDI DELLE STELLE è un progetto del Settore Cultura del Comune di Venezia - Centro Culturale Candiani  - in collaborazione con Woodstock Teatro sui viaggi da fermi, sul viaggiare anche se chiusi in casa, e tramite i sogni ad occhi aperti e le fantasie che fanno i bambini e i genitori delle città durante questo periodo di quarantena, si andrà a comporre una storia corale di viaggi e mondi fantastici.

Scaricando il kit di Vagamondo da questa pagina, si potranno creare personaggi, inventare formule magiche, disegnare il mondo in cui si è viaggiato e l'ingrediente segreto per una pozione magica che ci aiuterà a risolvere i nostri più grandi problemi che stiamo affrontando in questo momento! Le creazioni verranno poi presentate durante la diretta streaming del 9 maggio dalla pagina facebook di Not Only for Kids nella quale un'attrice creerà una storia corale a partire dai risultati avuti dalla cittadinanza.

L'idea è quella di far giocare bambini assieme ai genitori sul fantasticare con ciò che trovano in casa, per creare identità e mondi nuovi da viaggiare, rispondendo a brevi domande e linee guida che vadano a costruire i propri personaggi e avventure fantastiche, ma anche a far scoprire cose l'uno dell'altro.

Programma

27 aprile // lancio del kit del vagamondo scaricabile su questa pagina 

4 maggio // scadenza ultima per invio materiali della cittadinanza all’email: notonly.candiani@comune.venezia.it

9 maggio // diretta streaming alle 16:00 su canale social facebook Not Only For Kids

In allegato: i file da scaricare a colori o in bianco e nero

Ultimo aggiornamento: 28/09/2020 ore 11:36