Girl Mercoledì 12 Dicembre Al Giorgione

Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

Ultimo appuntamento al Giorgione con il ciclo di proiezioni La qualità non è acqua, realizzata in collaborazione con SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani Gruppo Triveneto, che popone mercoledì 12 dicembre (ore 16.40, 18.50 e 21) Girl di Lukas Dhont. La proiezione delle 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Vincenzo Patanè.

Girl di Lukas Dhont è il percorso di Lara, adolescente determinata a diventare una ballerina professionista. Con il sostegno del padre si lancia in una nuova scuola di danza, ma Lara è nata maschio e il suo corpo non si piega così facilmente alla rigida disciplina.

Il film è stato presentato a Cannes 2018, nella sezione Un Certain Regard, dove ha vinto la Caméra d’Or per la migliore opera prima e il premio per la migliore interpretazione maschile a Victor Polster.

Girl di Lukas Dhont è in programma al Giorgione, mercoledì 12 dicembre alle ore 16.40, 18.50 e 21. La proiezione delle 21 sarà introdotta dal critico cinematografico Vincenzo Patanè. Biglietto unico 5 euro.

Mostra altro

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su