Giorno della Memoria 2021: le proposte del Settore Cultura

grafica

Il Settore Cultura del Comune di Venezia partecipa alle celebrazioni del Giorno della Memoria 2021 con una serie di iniziative online. 

Venerdì 22 gennaio il Circuito Cinema presenta in diretta Facebook il cortometraggio Butterflies in Berlin - Un'anima divisa in due. Partecipano Alessandro Cuk; Vicepresidente di Cinit-Cineforum Italiano e Monica Manganelli, regista del cortometraggio.

Nelle giornate del 24, 26, 27 e 28 gennaio vengono presentate, nel canale Youtube di CulturaVenezia e sulle nostre pagine, alcune letture per bambini, ragazzi, giovani e adulti, per raccontare un tempo che ha segnato indelebilmente il popolo ebraico e tutta l’umanità. La memoria va coltivata come un giardino e i libri sono un incredibile fertilizzante per custodire e coltivare i valori di una fratellanza universale. Con la collaborazione del Museo Ebraico di Venezia, Paola Gravina presenta le quattro videorecensioni.
 
Nel Bibliobus sarà invece allestita una vetrina dedicata, contenente una bibliografia a tema, con i titoli presentati e un ampio ventaglio di fumetti e romanzi dedicati alla Shoah.
 
 
Ultimo aggiornamento: 26/01/2021 ore 12:10