Fino a quando la mia stella brillerà. Storia di Liliana Segre

Sabato, 22 Gennaio, 2022
Ore: 
18.30

Tratto dal libro Fino a quando la mia stella brillerà di Liliana Segre e Daniela Palumbo

con Margherita Mannino
drammaturgia Daniela Palumbo
regia Lorenzo Maragoni
costumi Silvana Galota
musiche originali Filippo Cosentino

una produzione M.i.l.k. srl

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre.” Primo Levi

Inserito nelle manifestazioni in occasione della Giornata della Memoria 2022, sabato 22 gennaio alle ore 18.30 al Teatrino Groggia di Venezia andrà in scena lo spettacolo Fino a quando la mia stella brillerà, Storia di Liliana Segre, scritto da Daniela Palumbo, con la direzione artistica di Lorenzo Marangoni e la straordinaria interpretazione di Margherita Mannino.

Un’opera teatrale forte e dolorosa che percorre la storia di Liliana Segre e di tutti coloro che sono sopravvissuti ad una della pagine più oscure e terribili del XX secolo, la Shoah. 
Una storia che prima di vedere la luce ha attraversato il buio più profondo, che prima di ottenere la liberà ha subito atrocità al limite dell’umano, una storia che ci riguarda tutti da vicino, perchè solo il ricordo può far in modo che il passato non si ripeta mai più. 
Liliana Segre è un attivista e politica italiana sopravvissuta all’olocausto, i suoi 90 anni di Vita ci hanno arricchito di un valore inestimabile, la memoria. Nominata senatore a Vita nel 2018 continua a diffondere la sua storia nelle scuole e nei teatri, scuotendo gli animi e le coscienze sperando di sensibilizzare le generazioni future.

Lo spettacolo sarà preceduto, venerdì 21 gennaio alle ore 18.00 da un incontro in streaming con l’attrice Margherita Mannino, protagonista dello spettacolo. L’incontro sarà visibile sulla pagina Facebook di Cinit Cineforum Italiano.

Informazioni

Entrata libera fino ad esaurimento dei posti disponibil.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS). Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni, come da normativa vigente che prevede inoltre mascherina FFP2 per tutti gli over 6 anni.

 

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 18/01/2022 ore 11:46