Domenica a Teatro 2018/19

Locandina

Domenica a Teatro 2018/19. Programma

Domenica a Teatro 2018/19. Galleria foto

25a stagione di teatro per bambini

Il Teatro Momo presenta la 25a edizione della rassegna Domenica a Teatro, stagione di spettacolo per bambini organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia con la collaborazione di Arteven - Circuito Teatrale Regionale, divenuta da ben cinque lustri un punto di riferimento nell’offerta teatrale dell’intero territorio metropolitano.

Il cartellone prevede appuntamenti domenicali bisettimanali in fascia pomeridiana, da ottobre a marzo, e propone un ricco calendario di spettacoli concepiti per l’infanzia, attingendo dalla letteratura fantastica, dalla tradizione popolare o dall’inventiva teatrale contemporanea più fertile, messi in scena da compagnie che rappresentano il meglio del panorama nazionale del settore per qualità di allestimenti e sensibilità d’ approccio.

Fra i titoli ispirati alla letteratura per l’infanzia, segnaliamo Il libro della giungla, con cui la Fondazione Aida/FeboTeatro ha il compito di aprire la Stagione il 21 ottobre, seguito da Biancaneve, La vera storia, portato in scena dai Crest; quindi Ucci!Ucci! Pollicino e altre fiabe, storia antica e restituita sulla scena in una forma nuova ed originale da Stivalaccio Teatro e, non ultimo, Diario di un brutto anatroccolo (Factory Compagnia Transadriatica/Tir Danza). Tutti classici rinomati, cari al pubblico dei più piccoli, ma apprezzati da ogni età.

Non possono mancare, in un territorio artistico di forti interdipendenze, occasioni di incursione in generi differenti, come ad esempio il delizioso Sogni in scatola di Nanirossi, uno spettacolo di circo contemporaneo dedicato a tutte le fasce d’età, o il Trio Comedy Clown della compagnia 3Chefs, uno spettacolo comico con musica dal vivo che divertirà soprattutto i bimbi più piccoli, ma non deluderà di certo gli adulti.

Novità di quest’anno, lo spettacolo presentato da Ditta Gioco Fiaba, Sherlock Holmes e il mastino di Bakersville, tratto dal classico di Conan Doyle e inserito nel calendario di Mesthriller, il festival dedicato alla letteratura gialla che avrà luogo a Mestre in novembre.

A dicembre un felice ritorno de gli Alcuni di Treviso, che portano in scena Leo da Vinci, Missione Monna Lisa, uno spettacolo coinvolgente e dall’allestimento composito, con l’ausilio di animazioni video autoprodotte e concepite per lo spettacolo, parte integrante della sua scenografia.

I due spettacoli in scena a marzo, Storia di una gabbianella e di un gatto, di Ullallà Teatro,trasposizione dell’amatissimo racconto di Luis Sepùlveda e il Bosco di X, Racconti dagli alberi camminanti, di Woodstock Teatro, completano nel segno della poesia l’offerta stagionale di Domenica a Teatro.

 

Ultimo aggiornamento: 31/07/2019 ore 14:53