Divertiamoci a Teatro 2021/22

locandina

Biglietteria

Il 7 novembre, al Teatro Momo di Mestre, si alza nuovamente il sipario sulla 26a Stagione di Divertiamoci a Teatro, la tradizionale rassegna di teatro amatoriale, organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Fita Venezia.

Dieci i titoli in cartellone spaziando dall'intramontabile Carlo Goldoni, rappresentato con tre sue commedie: la prima il 7 novembre ad apertura di stagione con L'Avaro, omonima commedia di Molière e la seconda ad inizio anno nuovo, il 16 gennaio - ATTENZIONE! Evento rinviato a domenica 3 aprile 2022 - con Le Baruffe chiozzotte, portata in scena dalla Compagnia Teatronovo seguite, il 27 febbraio in periodo di Carnevale, da I pettegolezzi delle donne. Non mancheranno commedie di autori contemporanei come lo spettacolo in cartellone il 21 novembre In principio era Barbie, ambientato in uno studio televisivo o I monologhi della Giulia, da testi di Stefano Benni e Franca Rame, in scena il 5 dicembre.

In onore ai 1600 anni di Venezia, il 19 dicembre, la rinomata Compagnia teatrale La Goldoniana ritornerà a calcare il palco del Teatro Momo con lo spettacolo La Gloria di Venezia, un magnifico viaggio attraverso le proiezioni di alcuni capolavori di pittori famosi quali tra gli altri Tiziano, Tintoretto e Veronese. Ci sarà sicuramente da divertirsi  domenica 27 marzo con la commedia Non aprire quell' armadio; per non parlare di Provaci ancora Todero, il 6 marzo, che vede una scalcinata compagnia amatoriale che cerca goffamente di portare in scena Sior Todaro Brontolon, il noto capolavoro goldoniano.

Non saranno esclusi dalla programmazione anche testi di successo stranieri come lo spettacolo del 20 marzo, in chiusura di Stagione, La pulce nell'orecchio di George Feydeau rappresentato dalla Compagnia Arte Povera che altre volte si è esibita in questo teatro.

Si chiude domenica 10 aprile con Le Troiane - Da Euripide della Compagnia Teatrale Arte Povera.
 

Tutti gli spettacoli andranno in scena la domenica alle 16.30.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS) come da Decreto Legge in corso. Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Ultimo aggiornamento: 17/02/2022 ore 11:36