Orari, servizi e prenotazioni Rete Biblioteche Venezia

In tutte le Biblioteche della Rete del Comune di Venezia  è stato ripristinato l'accesso a scaffale  con orario consultabile sulle singole pagine delle biblioteche.

I cittadini potranno accedere alle sale delle biblioteche comunali anche prenotando sul portale Bimetrove un posto in sala studio.

Biblioteche in cui è possibile prenotare un posto studio: Biblioteca civica VEZ, Biblioteca di Forte Marghera, Marghera, Favaro Veneto, Carpenedo-Bissuola, Pedagogica "L. Bettini" di via Dante, San Tomà con 6 postazioni, "H. Pratt" del Lido, Castello, Giudecca, Murano, Pellestrina. Nelle altre biblioteche (Burano, Zelarino, Centro donna, Bettini Junior, Vez Junior) non sono disponibili posti studio per ragioni di distanziamento e compatibilità con il DPCM in vigore.

Per gli over 70 resta attivo il servizio di  prestito libri a domicilio al fine di tutelare maggiormente la loro salute.

NB: La Prenotazione dei posti studio è possibile fino alle ore 18.00 del giorno precedente.

Il turno di permanenza in biblioteca per la scelta a scaffale è di 20’.