La Bevilacqua La Masa...non è ferma


L'Istituzione Fondazione Bevilacqua La Masa, in questo periodo segnato dalle limitazioni dovute all'epidemia del Covid19, in attesa di riprendere la programmazione con la riapertura degli spazi espositivi, ha avviato alcune attività in rete di comunicazione e divulgazione di contenuti prodotti negli ultimi anni di attività.

Innanzitutto si possono scaricare gratuitamente dal sito i cataloghi delle più recenti Collettive dei giovani artisti, le mostre che nascono sia dal tradizionale concorso rivolto all'arte emergente, giunto ormai alla 103ma edizione, sia dall'attività negli Atelier. Ricordiamo che la Bevilacqua è l'unica Istituzione pubblica in Italia ad avere 15 studi dedicati al lavoro e allo studio.  Le pubblicazioni documentano con immagini, biografie e testi introduttivi i selezionati e premiati di questo storico appuntamento dell'Istituzione.

Inoltre, sono stati inseriti nel sito della Bevilacqua La Masa i pdf dei cataloghi delle tre mostre storiche più importanti dedicate all'arte veneta e veneziana realizzate negli ultimo tre anni ovvero Atelier Venezia. Gli studi della Bevilacqua La Masa, 1901 – 1965 Spazialisti a Venezia, del 2018, presso la Galleria di Piazza San Marco; la terza esposizione, la più recente, presso la sede di Palazzetto Tito,  La Galleria del Cavallino,  Vetrina e Officina, 1966-2003.

Si tratta di pubblicazioni importanti, risultato di una rete di collaborazioni tra studiosi, curatori e collezionisti.

Durante i giorni di chiusura degli spazi espositivi vengono pubblicati nei siti della Bevilacqua La Masa su Twitter, Facebook e Instagram testi e immagini che raccontano piccoli episodi di storia dell'arte, intrecciati con la storia dell'Istituzione veneziana.  Queste note si alternano ad altri brevi racconti di lavori di artisti emergenti nel periodo dell'epidemia.

Prossimamente i contenuti in rete saranno arricchiti  con nuovi materiali quali interviste, presentazioni di libri, suggerimenti formativi per i giovani.

Ricordiamo che i nostri uffici di Palazzetto Tito sono chiusi e il lavoro avviene in modalità agile durante i giorni lavorativi.

> CONSULTA QUI I CATALOGHI SCARICABILI

Fondazione Bevilacqua La Masa
Comune di Venezia
info@bevilacqualamasa.it
press@bevilacqualamasa.it

instagram: bevilacqualamasa
facebook: bevilacqualamasa
twitter: FondBevLaMasa

Ultimo aggiornamento: 05/06/2020 ore 14:31