Le frontiere dei diritti, Laboratorio di formazione su differenze e disuguaglianze

Le frontiere dei diritti


Laboratorio di formazione su differenze e disuguaglianze
Mestre-Venezia, Marzo - Aprile 2009

Sette seminari, cinque workshop, 30 ore di lezioni e dibattiti, 24 relatori, sette ordini professionali ed istituzioni coinvolti: è il laboratorio di formazione "Le frontiere dei diritti", che dal 6 marzo si svolgerà settimanalmente per due mesi.
E' organizzato dal Comune di Venezia e dal CESD (Centro Europeo di Studi sulla Discriminazione) di Bologna. Per il Comune di Venezia, capofila è l'Osservatorio Lgbt, assieme al Centro Antiviolenza e agli Assessorati alle politiche sociali e alle politiche giovanili.

Il laboratorio di formazione vuole affrontare la questione dei diritti di cittadinanza, alla luce delle profonde trasformazioni sociali e della richiesta di nuovi diritti individuali. Si rivolge ad un pubblico di giuristi, insegnanti, giornalisti, operatori sociali, del settore  pubblico, privato, privato-sociale ed associativo.
L'Ordine degli Avvocati di Venezia e l'Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto hanno riconosciuto il corso quale attività di formazione rispettivamente per gli avvocati e per gli insegnanti.
Il laboratorio ha inoltre ottenuto il patrocinio della Camera penale veneziana, degli Ordini professionali veneti di Giornalisti e Assistenti Sociali, del Dipartimento di Diritto Comparato dell'Università di Padova e dell'ASGI (Associazione Studi Giuridici sull'Immigrazione).

Per ulteriori informazioni e per le modalità  di iscrizione consultare il pieghevole ed il modulo di partecipazione.

Info: CESD
T 051.233297
info@cesd.eu

Comune di Venezia
Osservatorio Lgbt
T 041.2748320/8264
differenze@comune.venezia.it

 
 

Prossimo incontro:

Venerdì 17 aprile 2009 Venerdì 17 aprile 2009 Centro culturale Candiani - Mestre, ore 10-13 seminario L'amministratore di sostegno tra empowerment e difficoltà applicative Renato Pescara, Università di Padova Chiara Santi, Avvocata
 

Attenzione: la pagina potrebbe avere contenuti non aggiornati


Questa pagina riporta informazioni provenienti dall'archivio del sito precedente.
I contenuti potrebbero non essere aggiornati.

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici e condividi su