Messaggio di avvertimento

Premio Festa di San Marco 2018

Il 25 aprile a Palazzo Ducale si terrà il Premio “Festa di San Marco”

Il Sindaco Brugnaro con una lettera aperta, riportata di seguito, invita la cittadinanza a segnalare le “eccellenze veneziane e metropolitane” che riceveranno un riconoscimento

Carissimi,

anche quest'anno, il pomeriggio del prossimo 25 aprile, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, la città di Venezia celebrerà la Festività del Santo Patrono, San Marco  e, nel pomeriggio, nella splendida cornice di Palazzo Ducale, continuando a rendere omaggio alle “eccellenze veneziane metropolitane”con una cerimonia giunta già alla sua terza edizione.

La volontà è di consegnare una simbolica onorificenza, il premio “Festa di San Marco”, da tributare ai cittadini e agli enti che, con dedizione, hanno saputo portare prestigio alla città metropolitana con opere concrete nelle scienze, arti, industria e artigianato, lavoro, sport, scuola o con iniziative di carattere sociale, assistenziale, filantropico.

Nel nostro territorio ci sono tantissime persone, in forma singola e associata, che operano in maniera fattiva nella semplice quotidianità, ma che contribuiscono a rendere l'area metropolitana di Venezia un unicum eccezionale.

Invitiamo tutti i cittadini a segnalare una persona, un gruppo, un'attività economica, un'associazione che si è distinta nel corso dell'anno appena trascorso all'interno del nostro comune, e le motivazioni che hanno portato a tale scelta.

Tutte le segnalazioni, contenenti anche gli estremi del proponente, dovranno pervenire unicamente attraverso un apposito modulo disponibile sulla home page del sito del Comune (www.comune.venezia.it) dal 16 febbraio  2018 fino alle ore 24,00 del 16 marzo  2018.

L'Amministrazione, tramite un apposito Comitato composto da illustri rappresentanti delle Istituzioni locali, selezionerà poi i più meritevoli, che in occasione della cerimonia rappresenteranno all'intera città metropolitana le eccellenze del nostro Comune.

Cordiali saluti.

Firma di Luigi Brugnaro