Bollettino del turista - stima dei visitatori previsti giornalmente a Venezia

Conoscere in anticipo la stima dei visitatori previsti a Venezia ti aiuta a vivere un’esperienza di viaggio più appagante e insieme sostenibile per la Città.

Organizza per tempo il tuo viaggio a Venezia: evita le giornate in cui è prevista una maggiore affluenza di visitatori se vuoi vivere appieno la Città e non fare code camminando, in ingresso ai musei, sui mezzi pubblici e in accesso ai parcheggi.

Per scegliere le giornate di minore affollamento, consulta il Bollettino del turista con la stima dei visitatori previsti giornalmente nel 2017.

Solitamente il numero dei visitatori nell’arco della settimana tende ad aumentare tra venerdì e domenica, e diminuisce nei giorni infrasettimanali. Tieniti sempre aggiornato: particolari condizioni meteo potrebbero variare la stima di visitatori previsti.

Trattieniti a Venezia il più a lungo possibile, per avere il tempo di conoscerla veramente, esplorarla senza fretta, non semplicemente attraversandola ma soffermandoti anche nei luoghi meno conosciuti, di sera o di mattina presto quando sono meno affollati.

Scegli nel calendario le giornate di tuo interesse e lasciati consigliare

 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su