Detourism: itinerari sostenibili

Logo Detourism - Giardini Reali di Venezia. ph. Giorgio Bombieri  - Comune di Venezia

#Detourism è la campagna di comunicazione e sensibilizzazione della Città di Venezia per far conoscere una Venezia diversa e insieme promuovere un turismo sostenibile, attento e compatibile con la vita quotidiana dei residenti.

#Detourism suggerisce ai viaggiatori esperienze autentiche, luoghi e itinerari fuori dai percorsi ordinari, non solo nel centro storico di Venezia, ma anche nelle isole della laguna e in terraferma.

Gli itinerari sostenibili al di fuori dei soliti percorsi conducono alla scoperta di scorci di città inusuali; palazzi, giardini, chiese e musei sconosciuti ai più; borghi storici delle isole della laguna; antiche fortificazioni, aree naturali e percorsi ciclopedonali nella terraferma veneziana.

Il web-magazine Detourism suggerisce spunti di viaggio per esplorare una Venezia inedita e segreta, mentre la newsletter Detourism raccoglie ogni mese notizie e indicazioni per una migliore fruizione dell'offerta turistica della Città. Leggi tutte le newsletter pubblicate nel nostro archivio

Segui Detourism sui social: 

Ultimo aggiornamento: 24/05/2023 ore 12:20