Tempesta: la resa dei conti

Venerdì, 26 Gennaio, 2018
Ore:

Interferenze urbane, Mestre 2018
a cura del regista Mattia Berto

Il giorno venerdì 26 gennaio, presso il Teatro Momo di Mestre, alle ore 21 andrà in scena la serata conclusiva del laboratorio Tempesta: la resa dei conti condotto dal regista veneziano Mattia Berto, in collaborazione con il settore Attività Culturali del Comune di Venezia, che s’inserisce all’interno del progetto Human: esseri umani.

Il laboratorio ha visto un gruppo di 13 partecipanti accogliere la sfida di usare il testo La Tempesta di William Shakespeare come punto di partenza per raccontare la loro città. Il regista, che da anni conduce un lavoro performativo fuori degli spazi convenzionali del teatro, ha chiesto agli iscritti al laboratorio di dividersi in due gruppi: alieni e terrestri partendo dai personaggi di Tempesta. Grazie all’utilizzo del video e alla complicità del video maker Andrea Santuari hanno lavorato nel territorio con azioni improvvise che si trasformeranno, nella serata di venerdì, in un videoclip che, con ironia, racconta la città di Mestre.

Venerdì sarà un momento per raccontare il progetto Tempesta: la resa dei conti al pubblico aprendo l’esperienza del laboratorio che oltre, alla città di terraferma , coinvolge anche la città di laguna.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 22/01/2018 ore 13:47