Teatro Sotto Casa / Gli spettacoli

da Martedì, 20 Giugno, 2023 a Martedì, 11 Luglio, 2023

CALENDARIO DAL 20 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE

Chirignago - Villa Ceresa (zona parco)
20 giugno ore 17.30

Favaro Veneto - Parco Fucini
22 giugno ore 17.30
Cammina, Cammina con i fratelli Grimm

Gazzera - Parco del Picchio (via Mattuglie alla Gazzera, zona parco giochi)
27 giugno ore 17.30
Storie e racconti straordinari
Al telefono con Rodari

Pellestrina – Piazzale Bernardino Zendrini (Sestiere Zennari)
29 giugno ore 17.30
Storie e musica

Burano – zona verde/giochi (attracco imbarcadero)
4 luglio ore 17.30
Susi Danesin/Isabella Moro

Venezia - Giudecca Corte dei Cordami
7 luglio ore 17.30
Storie e musica

Murano - zona verde/giochi (attracco imbarcadero Ville)
11 luglio ore 17.30
Per nulla belli quei due Sporcelli
Quel gigante di Roald Dahl

Mestre - Parco della Bissuola
6 settembre ore 17.00

Chirignago - Circus Chirignago - Via Fratelli Cavanis
7 settembre ore 17.00
Storie e musica

Campalto – CepVillaggio Laguna (zona parco giochi)
8 settembre ore 17.00
Quella sagoma di Pinocchio
Bravissimo Collodi

Mestre - Spazio M9
30 settembre
Susi Danesin e Isabella Moro

Mestre - Spazio M9
I musicanti di Brema
Cammina, cammina con i fratelli Grimm

GLI SPETTACOLI

Susi Danesin/Daniele Vianello
Di e con Susi Danesin
musicista Daniele Vianello

Un gallo, un gatto, un cane e un asino vogliono ricominciare un’altra vita sognando di andare a suonare in una banda. Nel loro viaggio avventuroso verso Brema affronteranno i briganti con astuzia e destrezza.
La musica darà vita ai personaggi delle storie dando loro un ritmo interpretato dal corpo e movimento della narratrice.
I bambini verrano coinvolti partecipando alla narrazione attraverso giochi mimici e sonori.

Di e con Cristina Ranzato, Andrea Vedovato
produzione Barabao Teatro

I sogni son desideri di felicità ma io vivo a una distanza siderale da quell’essere normale che appartiene solo a chi non si meraviglia più di un fiore, o di un tocco di colore, e si pone limiti. Canta così Celeste, la giovane orfana alle prese con sorellastre e nomignoli spiacevoli. Per fortuna c’è l’amorevole anziana nonnina che è sempre pronta ad aiutarla nel momento del bisogno, forse è una maga, una fata o una madrina, l’unica cosa certa è che lei crede ancora nei miracoli.

Storie e racconti straordinari
Al telefono con Rodari
produzione Barabao Teatro

Il protagonista è il ragionier Bianchi, un rappresentante di commercio condannato a girare l’Italia e a stare lontano dalla famiglia. Al suo serrato pendolarismo è concessa una tregua soltanto la domenica. Il lunedì mattina, prima di partire, puntualmente la sua bambina gli dice: “Mi raccomando, papà, tutte le sere una storia”. Il teatro d’attore si sussegue a canzoni, filastrocche e effetti sonori live, che coinvolgeranno il pubblico di grandi e piccini.

Susi Danesin/Isabella Moro
Con Susi Danesin, Isabella Moro

I bambini dai 5 anni in su e i genitori saranno coinvolti in un laboratorio aperto in cui verranno proposti giochi teatrali e di movimento creativo accompagnati dalla narrazione di storie di animali piccoli, grandi, astuti e coraggiosi.

Per nulla belli quei due Sporcelli
Quel gigante di Roald Dahl
produzione Barabao Teatro

Se ci guardiamo intorno, possiamo renderci conto che non sono infrequenti le persone brutte, cattive o sporche; ma ci sono anche persone insieme cattive, sporche e brutte, come i coniugi che abitavano all’ombra del Grande Albero Morto. Sembrerebbe poco interessante occuparsi di loro, e invece no, perché hanno un’indole malvagia e fanno scherzi orribili. Risate e divertimento assicurato in compagnia di fantastici personaggi usciti dalla mirabile penna di uno dei più grandi autori della letteratura per ragazzi.

Quella sagoma di Pinocchio
Bravissimo Collodi
Di e con Cristina Ranzato, Andrea Vedovato
produzione Barabao Teatro

Il nostro burattino farà del suo meglio per non mettersi nei guai ma non è colpa sua se i guai lo inseguono. Chi l’avrebbe mai detto che un giorno uscendo di casa invece di andare a scuola avremmo incontrato un Grillo che parla, e quanto parla, il problema è riuscire a farlo star zitto. E zittito lui c’è pure un Gatto che parla, e la Volpe, sua compare, tutti pronti a dire “Pinocchio fai così, Pinocchio non fare colà”. Ma voi, al posto suo, onestamente, una capatina al Paese dei Balocchi, sicuri che non avreste voluto farla? I più bei motivi canori legati alla figura di Pinocchio faranno da sfondo alle intramontabili avventure del famosissimo burattino.

I musicanti di Brema
Cammina, cammina con i fratelli Grimm
produzione Barabao Teatro

Lo spettacolo narra la vicenda di un Asino, un Cane, un Gatto e un Gallo che rifiutati per differenti motivi, dai loro rispettivi padroni si mettono in cammino verso la città di Brema sicuri di trovare un nuovo futuro. Durante il loro viaggio, però, i quattro animali non immaginano certo di dover incontrare dei pericoli, grazie ai quali stringeranno una solida amicizia. Riusciranno i nostri amici ad arrivare a Brema?
Questa fiaba tradizionale fa emergere, tematiche importanti e significative quali: l’amicizia, l’accettazione della diversità e l’altruismo. Rappresentata tramite Teatro d’Attore, Narrazione ed Effetti Sonori dal vivo, la storia prende vita coinvolgendo tutto il pubblico presente, chiamato a partecipare direttamente agli effetti proposti dagli attori.

Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 07/06/2023 ore 10:19