Tavolo discussione "Citizens of Europe, culture e diritti"

volume oggetto di discussione

Giovedì 12 maggio ore 16.00 presso la sede del Consiglio d'Europa nelle Procuratie vecchie a San Marco 180/c si è tenuto un tavolo di discussione sul volume "Citizens of Europe, cultire e dititti"(free download) , terzo volume della collana Sapere l'Europa, sapere d'Europa per Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing a cura di Lauso Zagato e Marilena Vecco.

Il volume trae origine dal Seminario "Al cuore della cittadinanza europea. I diritti culturali" tenutosi in aula Baratto, Ca’ Foscari, il 6 giugno 2013 e organizzato dal Centro di Documentazione europea di Venezia con la collaborazione del CESTUDIR Centro Studi sui Diritti Umani e di importanti istituzioni internazionali e cittadine: lo Europe Direct del Comune di Venezia, la Fondazione Venezia per la ricerca sulla pace, Simbdea, e l’Eurosportello del Veneto.

Durante l'incontro sono stati trattati alcuni dei temi presentati nel volume come: cittadinanza, diritti e culture d'Europa.

Ingresso gratuito su prenotazione infoeuropa@comune.venezia.it

Volumi della collana Sapere l'Europa, sapere d'Europa

Per informazionie iscrizioni
Europe Direct del Comune di Venezia