Spettacolo “Una favola d’Europa”

logo della manifestazione

Venerdì 8 maggio
- Primo spettacolo: ore 9.00-10.30
- Secondo Spettacolo: ore 11.00-12.30
Auditorium Centro Plip
Via San Donà 195/c
Carpenedo, Mestre
Ingresso riservato alle scuole
Tutti i turni di spettacoli esauriti

Lo Spettacolo “Una favola d’Europa” si basa sulla lettura animata di fiabe europeeper le scuole elementari con la Compagnia teatrale Pantakin, per mettere inevidenza ciò che unisce i cittadini europei a partire dalle fiabe e pervalorizzare nei bambini il rispetto della diversità e il dialogo interculturale.Lo spettacolo prevede la presenza di attori narratori e di un musicista per condurre i giovani spettatori in un viaggio attraverso l’Europa e attraverso il mondodelle fiabe facendoci scoprire come gli animali antropomorfi o le streghe, gli incantesimi o le prove da superare siano un patrimonio che appartiene a tutti.

Partner:
- Europe Direct del Comune di Venezia
- USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto
- Compagnia teatrale Pantakin
- Centro Plip

C’è qualcosa che tutti noi facciamo, grandi e piccoli, scandinavi o portoghesi, belgi o ungheresi: mangiamo! La sola differenza è che a Berlino si fanno l’insalata di patate, a Bari le orecchiette alle cima di rapa, in Francia la zuppa di Cipolla, i Mici (le salsicce) in Romania….
Ma c’è una cosa che invece facciamo tutti nello stesso modo grandi e piccoli, ci lasciamo incantare dalle storie. Non importa se mangiamo orecchiette o zuppa di cipolla le storie o meglio le Fiabe con il loro mondo immaginario ci accomunano tutti.

Foto Spettacolo "Una favola d'Europa"

Ultimo aggiornamento: 16/12/2016 ore 13:16