Servizi ambientali al cittadino e modulistica

Attraverso questa sezione è possibile conoscere le procedure di competenza dei vari uffici aperti al pubblico (ad es. accesso agli atti, esposti, valutazioni di incidenza ambientale, documentazione da presentare per una agibilità, ecc.) e scaricare i modelli di richiesta predisposti per le stesse.

Sono raccolti inoltre, in formato scaricabile, i regolamenti di competenza delle Direzioni comunali.

Sarà possibile avere informazioni relativamente ai servizi ambientali gestiti dal Settore Tutela e Benessere Ambientale attraverso le società partecipate di competenza quali VERITAS s.p.a.

Accesso agli atti e alle informazioni ambientali
Modalità di accesso agli atti con particolare riferimento alle informazioni ambientali.

Attestazione presenza amianto per contributi Legge Speciale
Modalità di richiesta e rilascio dell'attestazione presenza amianto da allegare alla richiesta di contributi smalitimento amianto di Legge Speciale

Esposti
Come fare un esposto al Comune per presunte irregolarità ambientali.

Regolamenti comunali temi ambientali
Raccolta aggiornata dei Regolamenti comunali sui temi ambientali.

Valutazione di incidenza ambientale (V.Inc.A.)
Documentazione necessaria per le valutazione di incidenza ambientale.

servizio.ambiente@comune.venezia.it

Modelli Protocollo Sottoservizi
Modalità di richiesta autorizzazione per la manomissione del suolo in aree SIN (e DM 24/4/2013) e ex SIN (ex DM23/02/2000) secondo le procedure previste dal c.d. Protocollo Sottoservizi

Città di Venezia