"A scuola d'Europa" presso i Licei "Luigi Stefanini"di Mestre (VE), 26 gennaio 2018

Da gennaio a marzo 2018 si tiene il Ciclo di incontri “A scuola d’Europa”, lezioni sulle temetiche europee.
Gli incontri, totalmente gratuiti, hanno luogo presso le scuole secondarie di secondo grado del Veneto che ne hanno fatto richiesta all'inizio dell'anno scolastico 2017-2018.

Venerdì 26 gennaio 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'aula magna dei Licei "Luigi Stefanini" di Mestre (VE), si è tenuto il secondo incontro del ciclo "A scuola d'Europa" alla presenza di più di 120 studenti degli ultimi anni di studio, con relatore il Prof. Bernd Faas - esperto di mobilità in Europa, Associazione Eurocultura di Vicenza.

La durata dell'incontro è stata di circa 2 ore e le tematiche europee trattate hanno spaziato tra studiare, formarsi, lavorare, e svolgere attività di volontariato all'estero, attività queste che accrescono le competenze dei giovani, ne favoriscono lo sviluppo personale, l'adattabilità e aumentano la loro occupabilità.

L'incontro è frutto della collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto, l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto e Associazione Eurocultura di Vicenza.

Per informazioni:

Europe Direct del Comune di Venezia