Referendum regionale 22 ottobre

Al voto 208.551 cittadine e cittadini veneziani

81.760 elettori su 208.551 degli aventi diritto, pari al 39,2% sono andati a votare quest’oggi per il referendum regionale consultivo sull’autonomia del Veneto. Lo rende noto il Servizio elettorale del Comune di Venezia che sta coordinando le operazioni di voto, comunicando l’affluenza alle urne alle ore 19.

Il prossimo aggiornamento sarà diffuso alle ore 23, in concomitanza con la chiusura dei seggi. 

A partire dalle ore 23 il sito web del Comune di Venezia, grazie alla collaborazione del Servizio elettorale e di Venis, offrirà i dati di voto in tempo reale in modo ottimizzato per la visualizzazione su tutti i dispositivi (computer, smartphone e tablet). Una mappa interattiva basata sul GeoPortale del Comune di Venezia rappresenterà la distribuzione sul territorio dei risultati del voto, divisi per sezione. Oltre ai dati riassuntivi per tutto il territorio comunale, verranno pubblicate aggregazioni per singola sezione elettorale, consentendo a colpo d’occhio di verificare la distribuzione del voto.

33.226 elettori su 208.551 degli aventi diritto, pari al 15,93%, sono andati a votare questa mattina per il referendum regionale consultivo sull’autonomia del Veneto. Lo rende noto il Servizio elettorale del Comune di Venezia che sta coordinando le operazioni di voto, comunicando l’affluenza alle urne alle ore 12.

I prossimi aggiornamenti saranno diffusi alle ore 19 e in concomitanza con la chiusura dei seggi alle ore 23.

Alle ore 7 di questa mattina, 22 ottobre, si sono avviate regolarmente le operazioni di voto in tutte le 256 sezioni elettorali del territorio comunale.

Alle ore 12 prima rilevazione dell'affluenza al voto.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2017 ore 22:51