Note del presente. Incontro con Andrea Cavalletti

Mercoledì 15 giugno 2011
ore 15.30 Galleria di Piazza San Marco

Note del Presente è un ciclo di incontri che coinvolge filosofi e artisti in un colloquio aperto. Oltre a riflettere sullo statuto della produzione nella società odierna, il progetto si interroga sul significato che la parola lavoro assume, non solo per l'artista e per il mondo dell'arte, ma in tutte le declinazioni che coinvolgono il fare umano in generale; dalla produzione di merci alla pratica linguistica. Note del Presente vuole essere un percorso in cui autori e partecipanti cercano insieme di riappropriarsi di un linguaggio per ridefinire un pensiero condiviso e operativo.

Ospiti del quarto incontro del ciclo Noto del Presente sarà Andrea Cavalletti.

Andrea Cavalletti
Insegna Estetica e Letteratura italiana all'università IUAV di Venezia. Ha pubblicato saggi di filosofia, di critica letteraria e il volume "La città biopolitica. Mitologie della sicurezza" (Bruno Mondadori, Milano 2005). Per Bollati Boringhieri ha curato l'edizione di diverse opere di Furio Hesi, e, nella collana incipit, il saggio "Halachah e Aggadah". Sulla Legge ebraica di Chai Nachman Bialik. Collabora al supplemento "Alias" del quotidiano "Il Manifesto".
 
Note del presente è un progetto di:

Andrea Fabbro, Marco Fellini, Giulia Gabrielli, Laura Lovatel, Alessio Sacchetto, Nicola Turrini

Il ciclo di incontri fa parte delle attività del Laboratorio di Allestimento 1 di Cornelia Lauf, assistente Mara Ambrozic, in collaborazione con la Fondazione Bevilacqua La Masa e del Senato degli Studenti.

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 12/01/2018 ore 12:30