Mestre accessibile

Veduta aerea di Mestre

Se Venezia è una città unica al mondo dal punto di vista ambientale e per la sua particolare morfologia, Mestre costituisce l'altra realtà territoriale del Comune di Venezia, collegata alla laguna dal famoso Ponte della Libertà lungo circa quattro chilometri. Mestre comprende 4 Municipalità (Mestre - Carpenedo, Marghera, Chirignago - Zelarino, Favaro Veneto).
Obiettivo di questa sezione è quello di fornire un quadro delle iniziative che l'Amministrazione comunale ha realizzato, o sta portando avanti, per rendere anche questo territorio il più possibile accessibile e attento alle esigenze di mobilità sicura e di fruizione dei servizi pubblici delle persone con esigenze speciali (anziani, bambini, persone con disabilità motoria e sensoriale, ecc).
Quadro di riferimento settoriale è il Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) di Mestre, attualmente in corso di approvazione, con il quale l'amministrazione comunale sta affrontando tutte le problematiche relative all'accessibilità urbana, migliorando la mobilità e adeguando gli edifici e gli spazi pubblici.
 
 
Mestre archeologica
Mestre centro accessibile

 

 

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su