Gli Assi e gli obiettivi

Il PON Metro è organizzato per Assi prioritari, con diversi obiettivi. Per ciascun Asse sono previste azioni e interventi programmati a livello locale.

Asse 1 - Agenda digitale metropolitana - Un'amministrazione più smart a servizio di cittadini e professionisti!

Per aumentare la disponibilità, la facilità di uso e l'accesso e utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini e imprese della Città metropolitana.

Asse 2 - Sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana - Fonti rinnovabili e mobilità pulita!

Per ottimizzare i flussi di traffico attraverso una loro gestione intelligente e promuovere l'interscambio a favore del trasporto pubblico e ciclabile rispetto a quello privato.

Asse 3 e 4 - Servizi e infrastrutture per l'inclusione sociale - Legalità e lotta alla povertà!

Per migliorare i servizi offerti a persone in condizioni di disagio abitativo, ridurre la marginalità estrema e riconnettere il tessuto locale nelle aree urbane degradate.

Per aumentare il numero e la qualità degli alloggi di edilizia residenziale pubblica e di spazi per servizi di prossimità e animazione sociale in aree degradate.

Val al sito nazionale Pon Città Metropolitane 2014-2020

Città di Venezia