Giornata Europea delle Lingue a Venezia

#EDL #GiornataEuropeadelleLingue

#coeEDL #20EDL #happybirthdayEDL

La Giornata Europea delle LingueEuropean Day of Languages (#EDL), è nata su iniziativa del Consiglio d’Europa, che nel 2001, assieme alla Commissione europea hanno organizzato l’Anno Europeo delle Lingue. I festeggiamenti di tale anno sono stati un successo in quanto hanno coinvolto milioni di persone di 45 stati partecipanti. Le sue attività celebrarono le diversità linguistiche in Europa e promossero l’apprendimento delle lingue.

Seguendo il successo dell’Anno, il Consiglio d’Europa dichiarò che la giornata Europea delle Lingue si sarebbe celebrata il 26 Settembre di ogni anno.

Dal 2015 lo Europe Direct del Comune di Venezia celebra la Giornata Europea delle Lingue con una serie di iniziative in collaborazione con l'Ufficio di Venezia del Consiglio d'Europa, il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati dell'Università Ca' Foscari di Venezia e l'USR Ufficio Scolastico Regionale Veneto.

Dal 2021 Europe Direct del Comune di Venezia è referente nazionale della Giornata per il Centro Europeo di Lingue Moderne del Consiglio d'Europa a Graz, responsabile del sito web ufficiale tradotto in 37 lingue diverse.

Sito ufficiale della Giornata Europea delle Lingue

Per informazioni: