Incontro sulla mobilità in Europa 11 aprile 2016

Tematica trattata:
11 aprile 2016
ore 15.00-17.00 "Working with Arts Art Students and Young Artists in Europe"
Venezia
Accademia di Belle Arti di Venezia
Aula Magna Accademia di Belle Arti, Dorsoduro 423

Durante gli studi oppure appena conclusi l’estero diventa un’opzione ideale per dedicare tempo alla crescita personale e professionale.
Borse di studio, stage negli luoghi dello spettacolo, lavoro negli studi di multimedialità: opportunità che si presentando a Londra, Parigi, Berlino o Bruxelles ma anche fuori dall'Unione europea.
I benefici dell'esperienza all'estero sono tanti: farsi conoscere, acquisire nuove competenze pratiche, creare una rete di colleghi disponibili a collaborazione e vivere l'atmosfera internazionale sono alcuni di questi.
Trovare l'opportunità giusta all'estero non è facile e richiede tempo. Tempo necessario per mettersi al passo con la lingua, tempo per completare la formazione per assecondare i requisiti del paese desiderato e anche tempo per affrontare la concorrenza.
Serve un'accurata pianificazione per riuscire nell'inserimento. La motivazione è fondamentale ma non basta. Informazione e preparazione sono altrettanto importanti.
Durante la conferenza il relatore indica le strade utili per verificare la fattibilità del proprio progetto fornendo le informazioni e i consigli giusti.

Il relatore Bernd Faas opera da oltre 20 anni nel settore della mobilità internazionale. La sua esperienza professionale riguarda l´orientamento, la preparazione e la realizzazione di attività all'estero per lavoro, stage, formazione e volontariato.

L'associazione Eurocultura (www.eurocultura.it) di Vicenza si occupa di mobilità internazionale dal 1993.La consulenza orientativa, i seminari "Careers Abroad"  e "Mobi-Flash", la rivista "Ora di Muoversi" e la newsletter "Muoversi" sono alcuni degli strumenti che permettono di definire il percorso adeguato per crescere personalmente e professionalmente tramite una permanenza all'estero.

Ingresso libero.
Per motivi organizzativi è gradita la registrazione agli incontri:
Europe Direct - Comune di Venezia
Tel. 041 2748082 - numero verde 800 496200