Corso di formazione per proprietari e futuri proprietari di cani (posti esauriti)

Ultimo aggiornamento 15/10/2018

L'Assessorato all'Ambiente ed il Settore Progetti Strategici e Ambiente del Comune di Venezia, in collaborazione con l'Azienda ULSS 3 Serenissima, hanno affidato all'associazione We Animal un corso di formazione per proprietari e futuri proprietari di cani e per l'acquisizione del patentino o dell'attestato di partecipazione.

La finalità è quella del possesso responsabile del miglioramento della capacità di gestione dei cani da parte dei proprietari, ma l’iniziativa è rivolta anche a chi non è proprietario ma vorrebbe diventarlo.

Il corso, obbligatorio per i proprietari di cani classificati come morsicatori o potenzialmente pericolosi, viene organizzato in riferimento alle disposizioni sui percorsi formativi per i proprietari di cani, ai sensi dell'O.M. 3 marzo 2009 e del D.M. 26 novembre 2009 - Delibera della Giunta Regionale n. 2014 del 3 agosto 2010.

Il corso è gratuito. Le iscrizioni saranne accettate in ordine cronologico, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il corso consiste in 5 incontri con lezioni teoriche/pratiche ad iniziare da venerdì 28 settembre e tutti i venerdì del mese di ottobre 2018.

Alla fine del corso, è previsto il rilascio del patentino (se si effettua il test finale) e dell'attestato di frequenza per tutti gli altri.

Il rilascio del patentino prevede il pagamento di € 37,5 come da tariffario dell'AULSS Regionale, l'attestato di frequenza 5,0 €.

Per iscriversi si dovrà compilare la scheda scaricabile nel sito del Comune di Venezia od in quello dell'Associazione We Animal di Verona.

Per eventuali informazioni contattare l'associazione We Animal al tel. 371 1473151 o 3939075865.

ATTENZIONE: SI COMUNICA CHE LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE CAUSA ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI

Scarica la BROCHURE e la scheda di iscrizione

Ultimo aggiornamento: 07/08/2020 ore 11:32