Benedetta Santini > Filosofia a colazione: quando Platone ti salva la vita

Domenica, 20 Novembre, 2022
Ore: 
17.30

in_touch
Incontri Altamente Reattivi in Biblioteca

dialoga con l’autrice Anna Sandri
Platone, c’ho l’ansia. 8 filosofi per trovare il tuo posto nel mondo (Mondadori)
 
Filosofia e caffeina è una pagina di divulgazione filosofica che si è velocemente fatta strada sui social, dove è seguita da oltre 100mila followers. L’ha ideata una giovane divulgatrice, Benedetta Santini, che illumina la vita di ogni giorno con il pensiero dei maggiori filosofi: un modo per rendere la filosofia pratica e quotidiana.
Da questo approccio alla divulgazione filosofica, ecco adesso il libro di Benedetta Santini, concepito come un percorso di evoluzione personale che utilizza il pensiero di 10 tra i più celebri filosofi della storia, per superare i problemi delle nostre vite. Da Platone a Nietzsche, da Sant’Agostino a Kierkegaard, passando per Aristotele, Montaigne e molti altri, Benedetta Santini riunisce il pensiero, la saggezza e i saperi dei filosofi per aiutare il lettore a superare problemi intimi e personali: come sapersi perdonare, trovare la felicità, superare l’ansia del giudizio altrui, imparare a fare una scelta.
Grandi filosofie per problemi concreti, un percorso di crescita in cui viene indicata una via d’uscita attraverso le vicende bio-grafiche e filosofiche di menti illustri che, dopo aver cambiato la storia del mondo, possono cambiare anche la nostra vita.
 
Prenotazione obbligatoria  a partire da sabato 5 novembre 2022, fino ad esaurimento dei posti disponibili, con accesso secondo le disposizioni sanitarie vigenti alla data dell'evento.
 
 
INFO: Biblioteca VEZ, 041-2746741
 
Mostra altro

Ultimo aggiornamento: 17/11/2022 ore 09:47