Archivio Magazine Circuito Cinema & NEW[S] Candiani

Il Magazine mensile (una decina di numeri all'anno) è stata un'iniziativa editoriale del Circuito Cinema del Comune di Venezia, varata nel gennaio del 1986, dopo i primi cinque anni di attività dell'ufficio nel campo della promozione cinematografica. Era uno strumento informativo che intendeva offrire delle notizie (programmi, schede, presentazioni) riguardanti i calendari mensili delle diverse sale e manifestazioni.

Lo si poteva trovare in distribuzione gratuita alla Casa del Cinema, al Giorgione Movie d'essai di Venezia, alla Multisala Astra del Lido, al Cinema Dante d'essai, al Centro Culturale Candiani (entrambi a Mestre) e in tutti gli esercizi convenzionati Cinemacard (l'attuale CinemaPiù). Inoltre, acquistando la carta servizi CinemaPiù, lo si riceveva via mail ogni mese.

Autorizzazione del Tribunale di Venezia n. 1070 R.S. del 5/11/1991
Direttore Resp. Roberto Ellero