Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente
 

La Legge n. 69 del 18/06/2009, il decreto legislativo n.150 del 27/10/2009  e l'art. 18 della Legge del 7 agosto 2012, n. 134 prevedevano l'attivazione all'interno dei siti istituzionali una sezione denominata "Trasparenza Valutazione e Merito"  ove pubblicare dati concernenti  i dirigenti i tassi di assenza del personale, atti di concessione contributi e sovvenzioni.
Il decreto legislativo del 14 marzo  2013 n. 33, ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione da parte di pubbliche amministrazioni, i siti web istituzionali devono contenere un'apposita sezione  denominata  "Amministrazione Trasparente"  comune a tutte le pubbliche amministrazioni, in cui si riportano dati, informazioni e documenti previsti ai sensi della normativa vigente.
Tutte le informazioni previste nella sezione "Trasparenza, Valutazione e Merito" pertanto ora sono presenti all'interno di "Amministrazione Trasparente"  mentre le informazioni previste dall'articolo 18 della legge n. 134 del 7 agosto 2012 "Amministrazione Aperta" sono presenti nella sezione "Altri contenuti".

Responsabile della trasparenza (art. 43 d.lgs. 33/2013)
Il responsabile della trasparenza svolge un controllo continuo sull'adempimento da parte dell'amministrazione sugli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente.

Responsabile per la trasparenza -  Segretario Generale del Comune di Venezia: Silvia Asteria
Tel. 041 274 83 00
E-mail: silvia.asteria@comune.venezia.it

Delegato responsabile per la trasparanza dell'Istituzione Bosco e Grandi Parchi -
Tel. 041 274 69 40
E-mail:

Referente per la trasparenza - Istituzione Bosco e Grandi Parchi:
Tel 041 274 69 40
E-mail:

Accesso civico (art. 5 d.lgs 33/2013)
La mancata pubblicazione di dati, notizie, documenti, anche incompleti previsti dalla normativa consente a chiunque di richiedere all'amministrazione stessa l'informazione omessa senza nessun obbligo di motivazione, la richiesta è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza. Il procedimento deve essere concluso entro 30 giorni, al richiedente sarà comunicato l'avvenuta pubblicazione con l'esatto collegamento ipertestuale. In caso di ritardo di ritardo o mancanza di risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo di cui all'art. 2 comma 9 bis della Legge 241/90.
Il titolare del potere sostitutivo in materia di accesso civico, è il Direttore Generale del Comune di Venezia
E-mail: direttoregenerale@comune.venezia.it

Dati aperti e riutilizzo (art.7 d.lgs 33/2013)
I dati e i documenti oggetto di pubblicazione obbligatoria resi disponibili con l'accesso civico sono pubblicati in formato aperto ai sensi dell'art. 68 del codice dell'amministrazione digitale.

Archivio : clicca sul link Amministrazione Trasparente

Città di Venezia

Recapiti e contatti

Seguici su