8. Archivio Storico della Biennale di Venezia: conservazione e valorizzazione dei fondi archivistici e bibliografici

Archivio Storico della Biennale di Venezia

L’ASAC è una struttura pluridisciplinare e multimediale che fornisce servizi concernenti la documentazione, la ricerca e la sperimentazione nel campo delle arti contemporanee: arti visive, architettura, cinema, musica, danza, teatro. Il volontario collabora alla promozione ed alla circolazione del patrimonio documentario prodotto dalla Biennale presso istituzioni, associazioni culturali, scuole, università e collabora con i settori di attività per la realizzazione delle manifestazioni.
I volontari collaborano alla tutela, conservazione e valorizzazione dei documenti archivistici e librari conservati. Tale finalità viene perseguita attuando  le attività di riordino, messa in sicurezza, inventariazione e schedatura dei materiali del patrimonio della Fototeca, sezione Ritratti, Cinema-diapositive e la messa in sicurezza del patrimonio della Raccolta documentaria, serie Musica e Teatro.

Sedi:

• ASAC - Via delle Industrie 23/9 - Marghera (VE)

Info: Maria Elena Cazzaro
  segreteria.asac@labiennale.org

Posti disponibili: 8

_______________________________

• Fondazione La Biennale di Venezia - Paludo S.Antonio, Castello 1, Venezia (VE)

Info: Valentina Da Tos
  segreteria.asac@labiennale.org

Posti disponibili: 4

Per i requisiti e la modulistica per la domanda di partecipazione: Bando 2017

Per informazioni su come partecipare: Come partecipare