Portale 6SPORT metropolitano

Il progetto prevede l’erogazione di un voucher di 180 euro per ciascun bambino residente nei comuni della Città Metropolitana e iscritto alla prima classe della scuola primaria. Il voucher sarà corrisposto direttamente all’associazione accreditata che organizza il corso, a parziale rimborso della spesa annua che le famiglie sostengono per l’attività sportiva.
 
Per i residenti nel Comune di Venezia è inoltre prevista un'estensione del progetto riservata ai bambini iscritti al secondo anno della scuola primaria che possono richiedere con modalità analoga il voucher 6sport+1.
 
Le associazioni, dopo essersi registrate al Portale dell'associazionismo, accedendo al Portale 6SPORT metropolitano, riceveranno una username e password con le quali potranno avere accesso ad un’area dedicata dove, oltre a descrivere la propria attività, potranno richiedere che i corsi organizzati per i bambini di 6 e 7 anni entrino a far parte del Progetto 6sport. Le proposte accolte saranno pubblicate in una sezione specifica del portale.
 
Per l'anno sportivo 2023-2024, dal 29 agosto, attraverso il Portale 6SPORT metropolitano, le associazioni sportive potranno inserire i corsi in programma per il nuovo anno sportivo.
A partire dal 6 settembre, una volta visionata l'offerta dei corsi, i genitori avranno la possibilità di scegliere a quale corso iscrivere i propri figli e attivare online il voucher accedendo tramite identità digitale SPID - CIE - CNS.
 
Per informazioni scrivere a 6sport@comune.venezia.it
 
Ultimo aggiornamento: 02/02/2024 ore 11:05