30.09.2021 Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa - "NextGenerationEU - Giovani - Occupazione"

Foto Spritz Europa

Giovedì 30 settembre 2021 dalle ore 17 alle ore 18.30 si è tenuta la Rassegna "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa dal titolo "NextGenerationEU - Giovani - Occupazione" presso il Polo Santa Marta (aula SMT01), via Cantarane 24, Verona, a cura di Europe Direct del Comune di Venezia e Centro di Documentazione Europea dell'Università di Verona.

L'evento è collegato all'incontro sullo stesso tema "Spritz Europa" per la Conferenza sul Futuro dell'Europa che si svolge a Mestre il 6 ottobre 2021. Vedi dettaglio.

L'evento fa parte degli incontri sulla Conferenza sul Futuro dell'Europa. Vai al nostro evento sulla piattaforma ufficiale per condividere le tue idee.

Per maggiori informazioni vai al sito dell'Università di Verona.

PROGRAMMA:
Introduzione e presentazione della piattaforma della Conferenza sul Futuro dell'Europa:
- Caterina Fratea, Università di Verona
- Francesca Vianello, Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia
- Isolde Quadranti, Università di Verona

Relatori:
L'Europa e il lavoro nella transizione ecologica e digitale
Marco Peruzzi, Università di Verona

Possibilità di carriera nelle istituzioni europee e progetti per i giovani
Annalisa Affer, Commissione europea, Rappresentanza in Italia Ufficio Regionale di Milano

Percorso personale e breve presentazione delle possibilità di carriera nelle istituzioni UE
Francesco Rossi, EU Careers Ambassador in Italy