1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English

Menu di sezione

Contenuto della pagina

In piazza Ferretto un Carnevale "solidale"

una truccatrice in azione

Progetto Con-tatto: truccatrici all'opera per raccogliere fondi


    Coniugare insieme divertimento e solidarietà: è l'obiettivo della nuova iniziativa messa in atto dal progetto Con-tatto dell'Area Città Solidale del Comune di Venezia.

    Sino a martedì grasso, in piazza Ferretto a Mestre, un gruppo di giovani operatrici sarà attivo per truccare, con i classici colori e le immagini del Carnevale, bimbi e adulti, in cambio di un'offerta libera.
Il ricavato sarà destinato a coprire le spese dell'organizzazione di doposcuola, laboratori e animazioni nelle scuole cittadine.

    L'iniziativa ha per protagonista l'Associazione Il Castello, che in questi ultimi giorni ha contribuito al successo della festa alla Ludoteca di Via Dante e ha anche promosso uno spettacolo di pirati per gli alunni della scuola Cesare Battisti di Mestre, nonché un'esibizione di clown per i bambini dell'Asilo Santa Dorotea di Venezia.

    “Perché il Carnevale sia davvero di tutti e per tutti - ricordano i responsabili del progetto Con-tatto - i gesti di solidarietà sono quantomai preziosi e significativi”.







..-

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©