1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Città per tutti

Notizie

Immagine di una delle rampe

Venice Art for All 2014

Il sestiere di Dorsoduro che ospita importanti istituzioni d'Arte quali la Collezione Peggy Guggenheim, la Fondazione Vedova, Punta della Dogana, le Gallerie dell'Accademia e l'Accademia di Belle Arti, è attraversato dal percorso della manifestazione sportiva VeniceMarathon.
In occasione della maratona, che si corre ogni anno la quarta domenica di ottobre, vengono collocate sui ponti interessati rampe provvisorie che restano a disposizione di tutti per oltre tre mesi, migliorando l'accessibilità urbana.
Nell'area orientale di Dorsoduro le rampe poste sui ponti dei Catecumeni, della Calcina e degli Incurabili anche quest'anno restano in loco fino al 15 giugno garantendo la piena accessibilità alle suddette istituzioni culturali, migliorando l'accessibilità per tutti e permettendo a due ragazzi con difficoltà motorie che abitano nella zona, di frequentare in piena autonomia la scuola.
Per l'occasione è stato realizzato l'itinerario culturale Venice Art for All che, sfruttando le rampe già posate e partendo dalle fermate ACTV Accademia e Salute, attraversa in due distinti percorsi il Sestiere di Dorsoduro passando per l'area Zattere fino alla Basilica della Salute.
Nell'itinerario vengono fornite tutte le informazioni sull'accessibilità dei luoghi culturali che si incontrano lungo il percorso.

 
 
 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©