1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Domenica ecologica 16 Febbraio

energia pulita
Immagine di Anna Burighel - www.annaburighel.it

Risparmiare energia per migliorare l'ambiente - Centro Le Barche


Con lo slogan "Risparmiare energia per migliorare l'ambiente"  prende il via  domenica 16 febbraio la prima domenica ecologica  2014 con chiusura al traffico della città dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

La domenica ecologica,  organizzata dal Comune di Venezia - Assessorato all'Ambiente,  ha l'intento di creare uno spazio comune e d'incontro per i cittadini e le famiglie, sensibilizzando su forme di consumo energetico più responsabili, meno energivore, a maggiore efficienza e a sostegno di interessi che siano anche collettivi.

Il programma prevede l'allestimento al Centro Le Barche di Mestre, dalle 10.00 alle 20.00, di punti informativi ed esposizioni di nuove tecnologie nel settore del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. I cittadini potranno essere informati sulle tecnologie e i materiali utilizzabili per migliorare l'efficienza energetica delle proprie abitazioni.

Varie associazioni  presenteranno le loro prosposte in tema di risparmio energetico e mobilità sostenibile attraverso consulenze (gratuite) e laboratori didattico-creativi.




Per informazioni:
Servizio Educazione Ambientale
educazione.ambientale@comune.venezia.it


 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©