1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English

Menu di sezione

Contenuto della pagina

vai alla pagina dell'ufficio relazioni con il pubblico.

Agenzia del territorio - Ufficio provinciale di Venezia (ex Ufficio Catasto)

 
  1. Cos'è
  2. Dov'è
  3. Competenze
 

Cos'è

L'Agenzia del Territorio è un ente pubblico non economico dotato di personalità giuridica e ampia autonomia regolamentare, amministrativa, patrimoniale, organizzativa, contabile e finanziaria. È costituita da Direzioni Centrali, da Direzioni Regionali e da Uffici Provinciali, che garantiscono una capillare presenza su tutto il territorio nazionale.

Dal 1° dicembre 2012 l'Agenzia del Territorio è stata incorporata dall'Agenzia delle Entrate, che ne ha così acquisito le funzioni. All'assistenza al contribuente per questioni di carattere fiscale, si è aggiunta anche  quella in materia catastale e ipotecaria.

 

Dov'è

San Polo 764 (Riva del vin), 30125 - Venezia (VE)
tel. 0412967311 catasto, pubblicità immobiliare di Venezia e di Chioggia
fax catasto: 041 2967322
email: up_venezia@agenziaentrate.it;
PEC: up_venezia@pce.agenziaterritorio.it
orario servizi catastali: 8.00 -12.30
orario servizi pubblicità immobiliare: 8.00 -12.30 (ultimo giorno del mese chiusura 11.30)

Ufficio Relazioni con il Pubblico

tel. 041 2967311 (catasto, pubblicità immobiliare di Venezia e Chioggia)
orario: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

 

Competenze

Servizi catastali e ipotecari
I principali documenti che si possono richiedere sono:
- visura terreni
- visura unità immobiliare urbana
- estratto di mappa
- certificato catastale;
- copia planimetrica di unità immobiliare
- foglio di mappa
- domanda di voltura
- rettifiche catastali e ricorsi
- certificato generale (attinente a tutte le proprietà di un determinato soggetto)
- certificato storico (attinente alla storia di un determinato bene di un soggetto)
- certificato ventennale

Per maggiori informazioni sui servizi visiona la pagina dedicata.

Il dettaglio della documentazione necessaria per la richiesta di tali documenti viene fornito, di volta in volta, direttamente dall'ufficio presentando documento personale, estremi catastali (sezione, foglio, particella, subalterno).
E' possibile richiedere la visura catastale di immobili siti in altre città italiane presentando i seguenti dati: sezione, foglio, mappale, subalterno, zona censuaria. 

Attenzione: la richiesta di alcuni documenti potrebbe essere a pagamento.

 




Revisione dei contenuti: 13/07/2015

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©