1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

PARI DIRITTI Spettacolo di suoni voci e letture contro l'omofobia

logo evento

Mercoledì 5 dicembre 2012 ore 19 si è svolto "PARI DIRITTI Spettacolo di suoni voci e letture contro l'omofobia" al Teatro La Fenice di Venezia (Sale apollinee). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La Città di Venezia, attraverso l'Assessorato Culture delle Differenze e Attività Culturali con i servizi Europe Direct e Centro Donna, propone uno spettacolo che si oppone all'omofobia in un'ottica di rispetto e civiltà.
 
Un momento di riflessione sul tema dei diritti della persona in linea con i principi d'uguaglianza e di non-discriminazione che costituiscono un elemento fondamentale della protezione dei diritti umani.
Principi garantiti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione europea che nella Sezione III sull'UguaGlianza sancisce: Articolo 21 Non discriminazione "È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali".


Direzione artistica e musicale: m. Sandra Sofia Perulli
Voce recitante: Chiarastella Seravalle
Testi e letture a cura di: Franca Caltarossa 
 
Interpreti:
Soprano: Lisa Castrignanò
Flauto: Alice Sabbadin
Clarinetto: Alberto Bonivento
Pianoforte: m. Roberta Paroletti  

 
Brani musicali di: Leonard Bernstein, Claude Debussy, Nino Rota, Alfred Uhl, Riccardo Zandonai, Cecile Chaminade, Gertrude Stein, Giancarlo Menotti
 
Letture tratte da: Laura Laurenzi, Saffo, Maria Buonaccorsi, Daniela Danna, Oscar Wilde, Pier Paolo Pasolini, Virginia Woolf.
 
 
Per informazioni:
Europe Direct del Comune di Venezia
numero verde gratuito 800 496200
infoeuropa@comune.venezia.it

 
 
 
 

Alcune foto dello spettacolo:

 
 
 
 
 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©