1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Settimana UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012

Api e miele conoscenze e delizie naturali




La Settimana UNESCO 2012 di Educazione allo SviluppoSostenibile si svolgerà dal 19 al 25 novembre sul tema: "Madre Terra:Alimentazione, Agricoltura ed Ecosistema".

Il Comune di Venezia, Assessorato all'Ambiente  - Servzio Educazione Ambientale e  Fondazione  Musei Civici Venezia - Museo di Storia Naturale con la collaborazione di Coldiretti Venezia  e l'Associazione Provinciale Apicoltori  Venezia  partecipa alla Settimana dell'Educazione  allo Sviluppo Sostenibile organizzando   una giornata dedicata  all'alimentazione  dal titolo"Api e Miele conoscenze e delizie naturali" in programma
 sabato 24 novembre presso il Museo di Storia Naturale dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Durante la giornata si potrà assistere a conferenze,  partecipare  ad attività laboratoriali organizzati per i più giovani (5 - 12 anni) e  soddisfare le proprie curiosità chiedendo informazioni e consigli agli  esperti che saranno a disposizione durante il pomeriggio  sia sulle api che sul miele.
Saranno presentate  ricette particolari con l'utilizzo del miele

Per prendere visone del programma completo

 
 
 

Alla scoperta dei tesori nascosti di Ca' Roman, tra uccelli di mare e habitat protetti


Domenica 25 novembre  dalle ore 10.00, un secondo importante appuntamento  nell'ambito della Settimana dello Sviluppo Sostenibile a Ca' Roman  dal titolo: Alla scoperta dei tesori nascosti di Ca' Roman, tra uccelli di mare e habitat protetti.
Il tema trattato riguarderà gli ecosistemi.

Durantela visita guidata sarà possibile riconoscere le peculiarità dei numerosi habitat naturalistici dell'Oasi, veri e propri scrigni di biodiversità. Non sarà trascurato  l'aspetto che riguarda il rispetto del territorio e  la gestione sostenibile delle risorse.

La visita avrà una durata di 3 ore con partenza alle ore 10.00 dall'approdo ACTV di Pellestrina "Cimitero".
Info
oasi.caroman@lipu.it
3406192175

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©