1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Il richiamo del Parco sulle orme di Francesco Querini

Da giovedì 25 passeggiate in huskytrekking a Castello

 
Cane husky

Prende il via giovedì 25 ottobre la tappa finale del tour "Il richiamo del Parco", un progetto che si propone di portare il fascino dell'huskytrekking nelle città, in pianura, in riva ai laghi e ora anche sulla laguna.

Sarà allestito un campo artico con tenda e slitta nei Giardini di Castello, vicino alla statua di Francesco Querini, che perse la vita tra i ghiacci del Polo Nord nel 1900, per rendere omaggio a lui e ai moltissimi cani da slitta che perirono in quell'impresa.

Il clou dell'evento sarà la mattina di venerdì 26 ottobre, quando una settantina di alunni delle scuole del territorio, potranno, affiancati da esperte guide, sperimentare l'huskytrekking: passeggiata con i cani husky, imbragati, pronti a condurre i ragazzi lungo i viali di Castello. La manifestazione proseguirà nel pomeriggio e tutti potranno non solo passeggiare con i cani, ma anche partecipare a dei giochi.

Alle 16.30 la società canottieri Francesco Querini, in omaggio all'esploratore, presenzierà alla manifestazione facendo arrivare la disdotona fin sulla riva dei Giardini di Castello. Sarà infine consegnata all'Amministrazione comunale la lapide raffigurante un cane da slitta in onore di tutti i cani da lavoro.

L'iniziativa è organizzata da Huskyland - Scuola Italiana Sleddog, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Educative, della Famiglia e Sportive del Comune di Venezia e con il Comune di Ponte di Legno.

Segui l'iniziativa su Facebook

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©