1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

La terra è anche tua. Adotta un'aiuola

Aderisci alla campagna di sensibilizzazione dell'Assessorato all'Ambiente

 
Un uomo al lalvoro su una delle aiuole interessate

 Le aiuole arricchiscono la città, ma la loro manutenzione non è semplice e il Comune fatica a far fronte alle spese. Il rischio che queste aree verdi cadano nel degrado è però scongiurato dalla volontà di molti cittadini che hanno deciso di "adottare" un'aiuola, curandola come se fosse il giardino di casa propria.

L'Assessorato all'Ambiente ha, a sua volta, "adottato" l'iniziativa spontanea della cittadinanza, trasformandola in una campagna di sensibilizzazione denominata "La terra è anche tua. Adotta un'aiuola" e inserita nel progetto "Sai che c'è?"

Chiunque ne abbia voglia può adottare uno spazio verde ed eseguire piccoli interventi di manutenzione ordinaria, come lo sfalcio dell'erba, la rifilatura dei cigli, la cura delle piante e la piantumazione di fiori. Un'iniziativa che all'utilità pratica assomma un profondo significato civico.

Sono già 19 le aree prese in consegna. Per adottare un'aiuola o un piccolo spazio verde si può far richiesta alla segreteria dell'Assessorato all'Ambiente (041 2748203 per Venezia; 041 2746064 per la Terraferma; online su www.saichece.info).

 
 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©