1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Città di Venezia
Home page English
 

Menu di sezione

Contenuto della pagina

Giornata Nazionale del Trekking Urbano: il 27 ottobre visita guidata all'area archeo-industriale di Porto Marghera

Anche il Comune di Venezia aderirà, sabato 27 ottobre, alla IX Giornata Nazionale del Trekking Urbano, intitolata "Storie comuni di uomini e donne non comuni". La manifestazione, ricorda in una nota l'Assessorato comunale all'Ambiente e Città sostenibile, è promossa dal Comune di Siena (info al sito internetwww.trekkingurbano.it e alla pagina facebook www.facebook.com/trekkingurbano) e coinvolge una trentina di altre città italiane, ognuna delle quali organizza, nel proprio territorio, un trekking urbano.

L'Amministrazione comunale di Venezia, con la collaborazione della sezione di Venezia dell'Associazione Trekking Italia e l'Enel, propone un interessante ed inedito itinerario-visita guidata che attraversa l'area archeo-industriale di Marghera, sorta  nel Novecento laddove si estendevano barene e specchi lagunari. La partenza è fissata per le ore 11 di sabato 27 ottobre, in via della Libertà, angolo via Pacinotti (ex deposito AGIP). Il percorso è lungo 10 chilometri e si prevede un tempo di percorrenza (comprese le visite e le soste) di circa 6 ore. La partecipazione è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: Associazione "Trekking Italia" sede di Venezia, Via Toffoli 2/d Marghera, telefono 041.924547  - mail: venezia@trekkingitalia.org, Relazioni Esterne Territoriali Enel, telefono 041.8215115. 

Venezia, 16 ottobre 2012 / uz 

 

 
 

 
 
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. MySpace
  4. Google
  5. Preferiti
  6. Email
valutazione delle performance
Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©